logo
La Cooperativa nasce alla fine del 1999 come Cooperativa Sociale di tipo A da un gruppo di persone che hanno deciso di rispondere direttamente e autonomamente ai bisogni espressi dal territorio pavese.

Contatti

Via degli Ontani n. 2
27028 San Martino Siccomario (PV)

Tel: 0382 15861
info@faipontevecchio.com faipontevecchio@legalmail.it
 

Mini Alloggi Protetti

F.A.I. Ponte Vecchio S.p.A.

Gli APA Arcobaleno Parc sono piccoli appartamenti completamente arredati, luminosi, climatizzati e personalizzabili. Tutti gli alloggi sono dotati dei più moderni ausili ed offrono la possibilità di vivere in un appartamento indipendente, ma all’interno di una realtà protetta.

 

Siamo consapevoli che cambiare ambiente di vita per una Persona anziana sia sempre un passaggio molto delicato e difficile, pertanto riteniamo necessario non solo assicurare agli Ospiti tutta la protezione, i servizi, le prestazioni sanitarie, assistenziali ed alberghiere di cui hanno bisogno, ma ancor più impegnarci ogni giorno per creare all’interno del complesso residenziale un clima sereno, rispettoso della autonomia e riservatezza, attento alla dignità, ai bisogni psicologici e relazionali di ogni singola persona Ospite.

 

La gestione dei nostri Alloggi Protetti per Anziani, pertanto, è volta a sviluppare una rete di “garanzia”, che consenta il raggiungimento ed il rispetto dei valori sopra citati, nella realizzazione del lavoro quotidiano, svolto attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e l’Ufficio di Ascolto dell’Ospite, quali punti di riferimento informali, immediati e di semplice accesso, per un sempre migliore ed adeguato servizio per tutti coloro che necessitano di assistenza e di tutela.

 

Gli Alloggi Protetti per Anziani Arcobaleno Parc si trovano all’interno di un complesso residenziale di nuova costruzione, sono del tutto privi di barriere architettoniche, dotati dei più moderni ausili e consistono in bilocali o monolocali, completamente arredati, costituiti nel caso dei bilocali da una zona giorno con cucina a vista dotata di elettrodomestici (frigorifero e forno a microonde) e da una zona notte, oltre al bagno corredato da box doccia per disabili e seggiolino ribaltabile, mentre nel caso dei monolocali da un unico ambiente, con cucina a vista dotata di elettrodomestici (frigorifero e forno a microonde), oltre al bagno corredato da box doccia per disabili e seggiolino ribaltabile.  L’Ospite ha la possibilità di personalizzare gli spazi interni dell’alloggio con propri complementi di arredo e suppellettili. Gli alloggi Arcobaleno Parc sono tutti dotati di uscita all’esterno in cortile o giardino di pertinenza.

 

Gli Alloggi Protetti per Anziani Arcobaleno Parc sono collegati alla Residenza Sanitaria Assistenziale e al Centro Diurno Integrato Arcobaleno Parc, in zona urbana, con efficienti collegamenti alla rete di trasporto pubblico, al fine di favorire l a continuità dei rapporti parentali e sociali dell’Utenza. Per ogni alloggio sono garantiti l’impianto di condizionamento dell’aria estivo/invernale, acqua calda e fredda, illuminazione, luci di sicurezza, luci notturne, portoncino blindato, TV color, frigorifero, due piastre elettriche più forno a microonde per cuocere e/o rinvenire cibi, telefono, videocitofono, oltre ad un impianto di chiamata per le emergenze.

 

Gli alloggi sono concepiti e realizzati in modo tale da garantire agli occupanti la massima fruibilità degli spazi, tenendo conto delle specifiche esigenze di anziani anche con ridotta capacità motoria e/o sensoriale. Gli Ospiti possono usufruire di ambienti comuni per la socializzazione, nonché di spazi verdi dedicati e di una corte comune attrezzata. Inoltre nel complesso in cui sorgono gli APA vi sono i seguenti locali e spazi: bar, sale da pranzo, diverse sale televisione, sala polivalente, sala parrucchiere ed estetista, ambulatorio, biblioteca, Cappella, palestra.

 

Per Ricevere qualsiasi informazione non esitare a contattarci