logo
La Cooperativa nasce alla fine del 1999 come Cooperativa Sociale di tipo A da un gruppo di persone che hanno deciso di rispondere direttamente e autonomamente ai bisogni espressi dal territorio pavese.

Contatti

Via degli Ontani n. 2
27028 San Martino Siccomario (PV)

Tel: 0382 15861
info@faipontevecchio.com faipontevecchio@legalmail.it
 

La stanza degli abbracci

La stanza degli abbracci

Gli operatori della Cooperativa Fai Ponte Vecchio, in questo periodo di pandemia che dura ormai da più di un anno, hanno notato la sensazione di sconforto che affliggeva i pazienti della RSA F. Pertusati, di non poter vedere e abbracciare i propri famigliari e amici. Dopo aver sentito parlare della “Stanza degli abbracci” hanno deciso, di loro iniziativa, di autotassarsi con una piccola quota, che gli è stata trattenuta in busta paga, per poter acquistare una di queste stanze degli abbracci.

 

I nostri lavoratori hanno davvero a cuore il benessere sia fisico che mentale dei pazienti di cui si prendono cura giorno dopo giorno, vogliono vederli felici. Il giorno 14/04/2021 c’è stata una piccola inaugurazione con un’intervista dove è stato spiegato il funzionamento della stanza e da quel giorno i pazienti possono finalmente riabbracciare i propri cari.

 

Vedi Articoli Correlati: